UIPA: Cari Draghi e Patuanelli, da ambiente e agricoltura le chiavi della sostenibilità e dello sviluppo

UIPA: Cari Draghi e Patuanelli, da ambiente e agricoltura le chiavi della sostenibilità e dello sviluppo

Nel momento in cui l’Italia ha un nuovo governo e si rimette in marcia verso gli obiettivi di ripresa in tutti i settori, per il presidente di UIPA Massimo Russo è anche il momento di fare gli auguri al nuovo Presidente del Consiglio Mario Draghi e al suo esecutivo, in particolare al nuovo ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli.

“Poniamo molta fiducia in questo Governo per proseguire il grande lavoro di valorizzazione del comparto agroalimentare nazionale in tutte le sue molteplici sfaccettature, perché è la chiave di volta con cui concretizzare gli ideali di salvaguardia dell’ambiente per il raggiungimento della sostenibilità e dare qualità e sicurezza alla vita degli italiani.

La grande sfida del Recovery Plan è molto riposta nei progetti del mondo agricolo per supportare il contrasto ai cambiamenti climatici, la crisi cerealicola e olivicola, la digitalizzazione delle campagne, la chimica verde e le biotecnologie. L’agroalimentare italiano si è rivelato nel 2020 la prima ricchezza del Paese, e c’è bisogno di difendere il Made in Italy e la transizione ecologica.

Questo momento storico è anche l’occasione per fare gli auguri al ministro uscente Teresa Bellanova, già impegnata su questa strada cui vanno i ringraziamenti di UIPA per il lavoro svolto”.