Donne e uomini Uipa augurano a tutti una buona Pasqua 2021

Donne e uomini Uipa augurano a tutti una buona Pasqua 2021

Anche se in molti avevamo sperato, il giorno di Pasqua del 2020, che entro un anno la vicenda della pandemia sarebbe stata solo un brutto ricordo, siamo ancora alle prese con l’Italia in rosso, il fermo di tutto quello che non è essenziale per mandare avanti il Paese, le scuole chiuse e le relazioni sociali bloccate. Non sembra, ma molto è già stato fatto e questo ci deve dare più che semplice speranza.

La prospettiva, come le strade intraprese da Israele e Gran Bretagna sembrano proporci, è che nel lasso di tempo occorrente, grazie alla vaccinazione generale della popolazione, si potrà recuperare una bella fetta di normalità che manca a tutti. Per il resto quasi certamente non tornerà mai più tutto come prima e del resto il mondo non è lo mai più stato dopo rivoluzioni sociali come l’invenzione del telefono o emergenze sanitarie come la comparsa dell’Aids.

Ci possiamo guardare in faccia, con la mascherina e a debita distanza ovviamente, per congratularci a vicenda della resilienza generale del popolo italiano e fare l’un l’altro gli auguri di buona Pasqua. Con lo spirito positivo di chi sa che prima o poi torneremo a frequentare le piazze, i teatri e gli stadi; a viaggiare; a essere padroni delle nostre relazioni sociali.

Donne e uomini della Uipa sono ogni giorno al loro posto, tra le mille difficoltà, a fare la loro parte per la ripartenza dell’Italia da questa crisi che sta attanagliando il mondo, con grande fiducia nel futuro e grande attenzione al presente.

Buona Pasqua 2021!