Buon Natale 2021 da Uipa

Buon Natale 2021 da Uipa

Giusto un anno fa – nel pieno di una pandemia che aveva bloccato ogni attività umana – arrivò un Natale di speranza forte, dal momento che ci veniva detto che l’arrivo dei vaccini contro il Covid-19 era imminente. Chiusi se non quasi sigillati in casa, con tutta l’umanità che si interrogava sul futuro divenuto così incerto e piangeva su un presente fatto dai bollettini quotidiani delle terapie intensive.

365 giorni dopo abbiamo attraversato la controversa stagione della vaccinazione di massa e una estate brillante che probabilmente a molti ha dato la convinzione che il peggio fosse alle spalle. C’è stato anche il rilassamento nei comportamenti in questo autunno che ci ha portato la variante Omicron.

Che dobbiate passare il Natale in isolamento fiduciario, o che possiate trascorrerlo con la famiglia piuttosto che andare in vacanza o al ristorante, avete già apprezzato la possibilità di gustare molti aspetti di una vita normale. Non è poco e non è il momento di buttare via tutto.

In ogni caso sarà un periodo di festività complicato, dove apprezzeremo la parziale libertà ritrovata se sapremo mantenere alta la guardia con un comportamento adeguato.

Non sarà facile tirare un bilancio di questo 2021 altalenante, ma gli strumenti per un futuro migliore ci sono tutti, ed è il momento di mescolare ottimismo alla prudenza.

Da donne e uomini della Uipa arrivano gli auguri di un buon Natale e di un felice Anno Nuovo.

Tags:
,