UIPA presente con un proprio stand al Fruit Attraction 2023 di Madrid

UIPA presente con un proprio stand al Fruit Attraction 2023 di Madrid

Fruit Attraction 2023 celebra il suo 15esimo compleanno in grande stile dal 3 al 5 ottobre. La fiera, organizzata da Ifema Madrid e Fepex e con l’Andalusia come Regione Ospite, registra la più grande partecipazione della sua storia con 2.000 aziende espositrici provenienti da 56 Paesi, oltre 64mila metri quadrati di superficie e 90mila professionisti attesi da 135 Paesi.

Tra di loro sarà presente lo stand realizzazato da UIPA, Unione Italiana Professionalità in Agricoltura. Sono 80 metri quadrati di spazio destinato ad una collettiva di aziende del territorio con il chiaro fine di garantire lo sviluppo del processo di internazionalizzazione ed apertura di nuovi canali commerciali, ma soprattutto la valorizzazione e promozione del “Made in Italy”.

Organizzato da FEPEX e IFEMA, Fruit Attraction n è il punto d’incontro per i professionisti dell’ortofrutta provenienti da tutto il mondo. È diventato lo strumento commerciale di riferimento per la commercializzazione mondiale di frutta e verdura. La sua capacità di promuovere l’export mondiale del settore ne fa il punto di raccordo commerciale per tutti i professionisti che compongono l’intera catena del valore, oltre ad essersi consolidato come quadro di riferimento per l’innovazione nel mercato ortofrutticolo. In questa occasione, l’Area Prodotti Freschi rappresenta quasi il 70% della fiera ed è in crescita del 14% rispetto all’anno precedente, così come l’Area Industria Ausiliaria, che rappresenta il 25%, con una crescita in due dei suoi settori: Attrazione Biotech, in aumento del 5%, e Smart Agro, in aumento del 20%. Anche l’Area Logistica del Fresco ha registrato un aumento di oltre il 31%, con la partecipazione di 48 aziende.