UIPA augura a tutti un Felice Anno 2022

UIPA augura a tutti un Felice Anno 2022

E’ arrivato anche il Capodanno 2022. Forse, nel corso di un 2021 scandito dagli appelli alla vaccinazione che hanno comunque raccolto un successo unico al mondo, ci eravamo più o meno illusi di aver svoltato nella lotta alla pandemia.

Forse siamo stati confusi da non chiare parole di certi politici intenti a difendere con il bilancino il proprio consenso o da personaggi mediatici tra televisione e social media sempre alla caccia di visibilità a tutti i costi. Forse ci siamo confusi da soli per il desiderio di mettersi il Covid-19 alle spalle.

Siamo al secondo Capodanno in tono minore, ma con i grandi numeri che ci dicono come stiamo molto meglio rispetto a 365 giorni fa.  La strada da percorrere è ancora lunga, farmaci capaci di debellare questo virus come è stato per il vaiolo potrebbero aver bisogno di anni prima di vedere la luce.

Però la speranza è ben alimentata dall’evidenza che siamo tutti più o meno tornati alle normali occupazioni, sulle quali dobbiamo vigilare con attenzione.

Se dal lato medico dobbiamo seguire gli ordini che vengono dalle strutture sanitarie, dall’altro le incombenze politiche dell’Italia nei prossimi mesi sono davvero importanti.

A cominciare dall’elezione di un nuovo Presidente della Repubblica e come verranno spesi i fondi del PNRR su cui gli Italiani. Andiamo a costruire un futuro migliore.

UIPA e il Presidente Massimo Russo fanno gli auguri di un Buon 2022 a tutti gli Italiani!